Azienda

Chi siamo

La Divisione Impianti organizzata secondo criteri di qualità, in sinergia con le Business Unit Interfacce per l’Automazione e Forniture & Servizi, propone un’offerta completa di soluzioni di automazione: dal singolo componente all’impianto chiavi in mano.

01. Vision

Proponiamo servizi per l’industria, consulenza ingegneristica, strumentazione innovativa per l’automazione, impianti industriali di processo/miscelazione/dosaggi e infrastrutture avanzate per sistemi di collaudo.

02. Mission

Forniamo ai clienti un vasto arco di servizi di Engineering qualificati e al passo con l'evoluzione tecnologica, in grado di assicurare la qualità del prodotto, dei servizi e dei processi aziendali.

03. I nostri valori

Ci avvaliamo di grande esperienza e ampia varietà di competenze del nostro personale per lavorare sempre a fianco del cliente, dall'idea, allo studio di fattibilità, alla progettazione, alla produzione, fino alla fase di installazione e messa in servizio.

04. Obiettivo

Sviluppiamo un modello di business concreto ed efficace, puntando a risolvere i problemi reali del cliente, credendo nelle tecnologie che offre al mercato e facendo dell'innovazione il driver di tutti i progetti.

La nostra storia

Presente da oltre 30 anni nel settore dell’automazione industriale, SENECA ha raggiunto una posizione preminente nel mercato italiano della strumentazione elettronica facendo dell’innovazione, dell’affidabilità e del supporto qualificato i propri punti di forza. 

Per rispondere alle molteplici richieste del mercato, nel 2001 nasce la “Divisione Impianti" di SENECA, un’unità operativa di ingegneria. Una business unit con una propria struttura organizzativa inizialmente focalizzata al mondo siderurgico ma che progetta e costruisce impianti di misura, collaudo, dosaggio e automazione su specifiche del cliente nei più svariati settori. A oggi oltre 700 impianti sono stati realizzati nello stabilimento di Padova. Impianti esportati e operativi in tutto il mondo.

20

Risorse umane

Un team qualificato di ingegneri, progettisti e operatori specializzati.

145

Clienti & Partner

Collaboriamo con le principali industrie di processo e multinazionali ad alto tasso di automazione

31

Nazioni

Paesi dove sono presenti e operativi i nostri impianti / installazioni.

en_USEnglish